Seguici su
Cerca

Bandiera Verde

Ultima modifica 22 ottobre 2020

La scuola primaria e secondaria di primo grado di Noli hanno ottenutoquest'anno la Bandiera Verde dalla Fondazione Europea per l'Ambiente(FEE) a riconoscimento del loro impegno didattico nello studio enell'analisi del territorio.

La Bandiera Verde viene infatti assegnata a scuole,che si impegnanonella conoscenza del proprio territorio sotto il profilo ambientale eculturale inserendo tale attività nel Piano dell'Offerta Formativa(POF).

L'attività viene poi monitorata tramite specifiche riunionidall'apposito comitato Ecoschool,costituito da rappresentanti delComune,della scuola, della FEE e delle principali associazioni cittadine.
L'impegno di quest'anno è stato rivolto alla conoscenza del territoriosotto il profilo culturale e ambientale cogliendo gli aspetti di unicitàdl territorio nolese senza trascurare le criticità esistenti.

Si è trattato di un impegno di particolare rilievo per le alunne e glialunni,che hanno praticamente creato grazie anche al supporto dellabiblioteca civica una sorta di guida del territorio nolese visto con gliocchi di chi vi abita quotidianamente e in tal modo contribuisce a crearlo.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot